Internazionale

Youmna El Sayed: «L’elmetto Press è diventato un rischio per la nostra vita»

La giornalista palestinese Youmna El SayedLa giornalista palestinese Youmna El Sayed

Palestina Intervista alla giornalista palestinese-egiziana, corrispondente di al-Jazeera a Gaza: «Sul campo ci hanno sempre sparato addosso, ma adesso bombardano anche le nostre case. Non importa se il futuro sarà migliore per me e per la mia famiglia, non potrò mai dimenticare che i miei figli avevano sete e non c’era acqua, che avevano fame e non c’era cibo»

Pubblicato 7 mesi faEdizione del 23 aprile 2024
Youmna El Sayed è uno dei volti più noti del panorama mediatico arabo. La giornalista palestinese-egiziana, corrispondente di al Jazeera, ha raccontato in diretta per mesi l’offensiva israeliana contro Gaza. Ieri ha ricevuto a Napoli il premio Pimentel Fonseca durante il Festival «Imbavagliati». L’attuale offensiva israeliana ha raggiunto livelli senza precedenti, possibilmente genocidiari. Che differenza c’è con le precedenti? Fin dal primo giorno i raid aerei sono stati indiscriminati. Hanno preso di mira gli edifici residenziali e la popolazione civile di Gaza. Noi giornalisti ci siamo trovati sotto il fuoco diretto. In passato avevamo assistito al bombardamento delle sedi dei...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi