Internazionale

Allentate le sanzioni contro la Russia, sì agli affari con l’ex Kgb

Washington/Mosca Donald Trump, come al solito, ha giocato in modo fantasioso, smentendo che la sua amministrazione abbia compiuto un primo passo verso un alleggerimento delle sanzioni alla Russia: «Non ho allentato nulla»

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 3 febbraio 2017
Secondo quanto comunicato dal dipartimento del tesoro americano, da ieri gli Stati uniti avrebbero «ammorbidito» parte delle sanzioni contro gli Stati uniti. Anche se poche ore dopo questo annuncio, la Casa bianca ha negato che gli Usa stiano «ammorbidendo» le sanzioni contro la Russia. LA PRECISAZIONE è arrivata dopo che il Dipartimento del tesoro ha annunciato un emendamento sulle misure «aggiuntive» apportate dall’ex presidente Obama dopo le accuse di hackeraggio nella elezioni presidenziali. «Non stiamo allentando le sanzioni» ha detto il portavoce Sean Spicer alla stampa, sostenendo che è «prassi comune» del Tesoro apportare delle revisioni per imprese, prodotti o...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi