Anche il quotidiano ha i suoi sgargianti monumenti
Jakup Ferri, A Glass of Sun, 2022,
Alias

Anche il quotidiano ha i suoi sgargianti monumenti

59/a Biennale d'arte di Venezia Una passeggiata fra le proposte dei padiglioni nazionali di Montenegro, Kosovo, Albania

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 30 aprile 2022
Jelena Tomasevic, «Guilty Knowledge», ongoing series 2017. Courtesy Duško Miljanić Padiglione Kosovo Lumturi Blloshmi, Self-portrait,1966. Foto di Albes Fusha, Courtesy of Lumturi Blloshmi Estate Il latte dei sogni scorre e si disperde in mille rivoli, bagnando anche le Partecipazioni nazionali, che provano a delineare nuove modalità di scambio e comunità basate non più (e non solo) sulla circolazione delle merci, in un’oscillazione tra utopie e distopie. Nel sestiere di San Marco, nel bizantino Palazzo Malipiero che si affaccia sul Canal Grande, ha trovato casa il Padiglione del Montenegro, con la collettiva The Art of Holding Hands as We Break through...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi