Internazionale

Cambridge Analytica, la catena arriva a Trump: «Dati usati per il voto»

Cambridge Analytica, la catena arriva a Trump: «Dati usati per il voto» – Reuters

Le vite degli altri I democratici chiedono di sentire l’informatico che ha aperto il caso. Gli esperti: «Sui social non puoi difenderti, è ripugnante ma legale». Lo scandalo può ridurre la fiducia degli utenti e erodere la stima degli investitori nella piattaforma. Forse oggi Facebook informerà la commissione Giustizia della Camera americana. Zuckerberg dovrebbe parlare ai dipendenti venerdì. Trump: “Tutelare la privacy degli americani”

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 21 marzo 2018
I legami tra laI democratici chiedono di sentire l’informatico che ha aperto il caso. Gli esperti: «Sui social non puoi difenderti, è ripugnante ma legale»" target="_blank"> Cambridge Analytica e Donald Trump partono proprio dal suo fondatore, il miliardario e imprenditore Robert Mercer, super conservatore e tra i finanziatori del portale d’informazione di estrema destra Breitbart News, diretto dal guru del suprematismo bianco Steve Bannon, consigliere e stratega di Trump durante la campagna elettorale del 2016, e in seguito consigliere e anima nera alla Casa Bianca, ora caduto in disgrazia. In seguito Cambridge Analytica ha avuto contatti importanti con alcuni tra...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi