Eleonora Evi: «Il patto centrista ha cancellato la nostra proposta politica»
Eleonora Evi – LaPresse
Politica

Eleonora Evi: «Il patto centrista ha cancellato la nostra proposta politica»

Intervista all'eurodeputata e coportavoce di Europa verde «L'accordo dei dem con Calenda e Della Vedova è stato un colpo basso, serve un riequilibrio. Siamo molto delusi dell’approccio e dell’atteggiamento del Pd. Letta dica qualcosa di sinistra e di green»
Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 4 agosto 2022
Ieri alle 15 era stato fissato l’incontro chiarificatore del segretario del Pd Letta con i vertici di Europa verde e Sinistra italiana. Incontro rimandato dai rosso verdi «alla luce delle novità politiche» emerse martedì. A far salire la tensione è stato il patto siglato dai dem con Calenta e +Europa. «Registriamo un profondo disagio nel Paese e nell’elettorato di centrosinistra» spiega Eleonora Evi, eurodeputata e coportavoce di Europa verde. Perché lo stop? La situazione è obiettivamente mutata. C’è un fortissimo disagio, percepito da noi e dai nostri sostenitori che guardano a un progetto politico con al centro i temi della...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi