Politica

Eleonora Evi: «Le politiche di destra sono contrarie all’interesse nazionale»

Eleonora Evi: «Le politiche di destra sono contrarie all’interesse nazionale»Convention di Fratelli d'Italia – LaPresse

Intervista all’eurodeputata e co-portavoce di Europa verde che sfida Giorgia Meloni a un confronto pubblico sui programmi «Calenda, Fi, FdI e Lega hanno votato tutti insieme a favore di un fantomatico futuro nucleare che non sta in piedi né su basi economiche né scientifiche»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 12 agosto 2022
«Sfido Giorgia Meloni a un confronto elettorale. Lei è l’unica leader donna della coalizione di estrema destra, io l’unica della coalizione di centrosinistra. Scelga lei dove, come e quando»: Eleonora Evi, europarlamentare e coportavoce nazionale di Europa Verde, ha rilanciato via social l’invito al confronto. Voi Verdi accusate il centrodestra di aver votato in Ue contro gli interessi dell’Italia. Sulla tassonomia, ad esempio, è stato come tirarci la zappa sui piedi. Anche grazie a loro è passata la proposta che ha inserito tra gli investimenti verdi il gas e il nucleare. Definire il nucleare un investimento sostenibile per orientare i...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi