Internazionale

Elezioni in Venezuela, cautela e dubbi dai presidenti progressisti

Sostenitori di Maduro per le strade di Caracas (AP Photo/Matias Delacroix)Sostenitori di Maduro per le strade di Caracas – (AP Photo/Matias Delacroix)

America Latina Il più duro e diretto è stato Gabriel Boric, parlando di risultati «difficili da credere» e dichiarando apertamente che «il Cile non riconoscerà alcun risultato che non sia verificabile»

Pubblicato 4 mesi faEdizione del 30 luglio 2024
È una cautela che non nasconde di certo i dubbi quella mostrata dai presidenti (più o meno) progressisti di fronte all’annuncio della vittoria di Maduro da parte del Consiglio nazionale elettorale (la cui pagina internet è inaccessibile da ore). Se il più duro e diretto è stato Gabriel Boric, parlando di risultati «difficili da credere» e dichiarando apertamente che «il Cile non riconoscerà alcun risultato che non sia verificabile», ha espresso le sue perplessità anche il ministro degli esteri colombiano Luis Gilberto Murillo, insistendo sull’importanza di «chiarire qualsiasi dubbio sui risultati» e sollecitando il «riconteggio totale dei voti». Non è...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi