Visioni
«Elvis», una vita a colpi di rock’n’roll
Cannes 75 Fuori concorso il biopic di Baz Luhrmann, Adam Butler nei panni di The King, Tom Hanks è il colonnello Parker. La dicotomia di Presley «per famiglie» e quello ribelle che si confronta con i fan
Austin Butler
Cannes 75 Fuori concorso il biopic di Baz Luhrmann, Adam Butler nei panni di The King, Tom Hanks è il colonnello Parker. La dicotomia di Presley «per famiglie» e quello ribelle che si confronta con i fan
Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 26 maggio 2022
Giulia D'Agnolo VallanCANNES
«Perché Elvis è diventato “Elvis”? Perché aveva un grande manager che lo trattava come una scimmia in gabbia». Questo scambio, tra il giornalista Bryan Gumbel e Jerry Lee Lewis nel documentario di Ethan Coen Jerry Lee Lewis: Trouble in Mind (a Cannes Classics) è la storia di Elvis. Baz Luhrmann torna a Cannes (dove il suo esordio, Ballroom – Gara di ballo, aveva fatto furore a mezzanotte nel 1992; e dove Moulin Rouge ha trionfalmente aperto il festival nel 2001) con un kolossal di due ore e quaranta su Elvis Presley – caleidoscopico, coloratissimo e spavaldamente più ambizioso di recenti...