Commenti
Facebook e non solo, un gorilla in redazione
Ai piedi del gigante dello sharing Molte persone passano tanto tempo su Facebook Ma gli editori non sanno usarlo. Il like misura la vanità. I social non sono strumenti di distribuzione ma di condivisione
Ai piedi del gigante dello sharing Molte persone passano tanto tempo su Facebook Ma gli editori non sanno usarlo. Il like misura la vanità. I social non sono strumenti di distribuzione ma di condivisione
Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 2 novembre 2016
Pier Luca SantoroDatamediahub
Per gli editori, Facebook è il proverbiale gorilla di 800 chili nella stanza. Sanno che devono avere a che farci ma non sono sempre sicuri della migliore strategia per l’approccio. Un nuovo rapporto: «The Facebook-Media Relationship Status: It’s Complicated» pubblicato a fine settembre dalla International News Media Association cerca di affrontare questo problema fornendo una panoramica di come funziona Facebook e delineando come gli editori possono utilizzare la piattaforma per raggiungere i lettori e potenzialmente generare ricavi. Dal sondaggio, effettuato intervistando 37 alti dirigenti di publisher in Europa e Stati Uniti, emerge che Facebook pesa per circa il 30% delle...