Commenti

Facebook e non solo, un gorilla in redazione

Facebook e non solo, un gorilla in redazione

Ai piedi del gigante dello sharing Molte persone passano tanto tempo su Facebook Ma gli editori non sanno usarlo. Il like misura la vanità. I social non sono strumenti di distribuzione ma di condivisione

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 2 novembre 2016
Pier Luca SantoroDatamediahub
Per gli editori, Facebook è il proverbiale gorilla di 800 chili nella stanza. Sanno che devono avere a che farci ma non sono sempre sicuri della migliore strategia per l’approccio. Un nuovo rapporto: «The Facebook-Media Relationship Status: It’s Complicated» pubblicato a fine settembre dalla International News Media Association cerca di affrontare questo problema fornendo una panoramica di come funziona Facebook e delineando come gli editori possono utilizzare la piattaforma per raggiungere i lettori e potenzialmente generare ricavi. Dal sondaggio, effettuato intervistando 37 alti dirigenti di publisher in Europa e Stati Uniti, emerge che Facebook pesa per circa il 30% delle...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi