Fratoianni: «Pace ambiente, diritti civili. Il voto utile siamo noi»
Nicola Fratoianni – Ansa
Politica

Fratoianni: «Pace ambiente, diritti civili. Il voto utile siamo noi»

Intervista Il segretario di Sinistra italiana: «Rischio nucleare, l’Europa fermi l’escalation Rivendico il no alle armi, sbagliato puntare a una vittoria militare. Ho lavorato per una coalizione con dentro M5S. Dopo il voto torneremo a parlarci. Se le destre non avranno la maggioranza potremmo governare insieme»
Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 22 settembre 2022
Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra italiana. Siamo davanti a una escalation pericolosa, a minacce nucleari. Per noi è un rischio chiaro fin dall’inizio della guerra. E ora la situazione è sempre più inquietante e pericolosa, con Putin che indice referendum palesemente illegali e nomina esplicitamente l’arma nucleare. L’Europa di fronte a questo sembra attonita, come se il baratro fosse inevitabile. Il nostro no all’invio di armi italiane non è stato solo figlio di un pacifismo etico, ma dell’idea politica che questa guerra non si può risolvere con una vittoria militare di una parte, ma solo con una iniziativa diplomatica. Finora...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi