Lavoro

Giù dalla torre gli operai ex Gkn: “Qualche risultato è arrivato”

La torre occupata dalla Gkn a Firenze foto di Aleandro BiagiantiLa torre (in restauro) di San Niccolò – Biagianti

Delocalizzazioni Pagati finalmente alcuni mesi di cassa integrazione. La prossima settimana tavolo con istituzioni locali, Inps e Ispettorato del lavoro, per esaminare tutte le condotte operate da Qf e valutare quanto deve l'azienda ai dipendenti. Il consorzio di cooperative Abaco di Genova primo nome per la reindustrializzazione della fabbrica.

Sono scesi dalla torre di San Niccolò gli operai ex Gkn, dopo sei giorni passati a 45 metri di altezza. Il Collettivo di Fabbrica ha giudicato, pur parzialmente, come positivi gli effetti dell’ennesima protesta: “Intanto sono arrivati sui conti correnti degli operai i primi bonifici della cassa integrazione. Ancora confusi e parziali, ma si comincia a vedere un segno positivo alla voce entrate, cosa che non accadeva da novembre. Ad oggi sono arrivati tra i due e i quattro mesi di cassa, comunque cifre misere, soprattutto per chi ha lavorato alla manutenzione”. In parallelo è stato annunciato per la prossima...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi