Cultura

Guglielmo Marconi e i misteri senza tempo del regime

Guglielmo Marconi e i misteri senza tempo del regimeAleister Crowley

Tra noir e romanzo storico «Gli archivi segreti della sezione M», quattro volumi pubblicati fino ad ora da tre60 (Tea) a firma di Carlo Alberto Orlandi, pseudonimo dietro cui si celano Giulio Leoni, Enrico Lucenti e Massimo Pietroselli. Su incarico di Mussolini, la Sezione M indaga «su quelle vicende, criminali o meno, considerate pericolose per la sicurezza della nazione per la loro natura bizzarra e talora esoterica»

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 23 aprile 2020
La sensazione è che «l’investigatore dell’incubo» Dylan Dog abbia smesso jeans e Clarks per vestire l’orbace. I protagonisti della serie Gli archivi segreti della sezione M, quattro volumi pubblicati fino ad ora da tre60 (Tea) a firma di Carlo Alberto Orlandi, indagano infatti sotto la guida di Guglielmo Marconi su crimini e vicende bizzarre e misteriose, finendo per cimentarsi con contesti e personaggi spesso molto simili a quelli che si incontrano nelle storie del personaggio creato da Tiziano Sclavi, ad iniziare dal moderno «mago» Aleister Crowley. Nata a metà degli anni Trenta per volontà esplicita di Mussolini per «indagare su...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi