Lavoro

I rider di «Deliverance Milano» pubblicano una lista di vip che non danno la «mancia»

I rider di «Deliverance Milano» pubblicano una lista di vip che non danno la «mancia»Rider a Milano – LaPresse

Gig economy In un post su facebook il collettivo parla di diritti sindacali e salario minimo. L'associazione Assodelivery che raccoglie le piattaforme da Deliveroo a UberEats sostiene di aver «segnalato l’accaduto alle autorità competenti» e parla di «interruzione dei rapporti con le persone coinvolte». Il primo maggio i precari manifestano a Milano nella "MayDay 2019-Occupy Nolo"

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 27 aprile 2019
Sulla pagina Facebook «Deliverance Milano» il collettivo dei rider che consegnano cibo a domicilio per le piattaforme digitali ha pubblicato una lunga lista di star e vip di Instagram, calciatori, attori, personaggi del mondo dello spettacolo, musicisti, dj, influencer «che non lasciano la mancia a nessun fattorino, nemmeno in caso di pioggia!». La pubblicazione della «black list» è stata usata per richiamare l’attenzione sulle rivendicazioni di questi precari del food tech delivery: «diritti sindacali, salario minimo, una previdenza sociale adeguata», mance non tassate, «trasparenza dei conti nelle aziende dell’economia digitale, diritto all’oblio e accesso libero alla tecnologia». Il post descrive...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi