Internazionale

Impeachment di Trump, seduta di fuoco e quasi rissa

Impeachment di Trump, seduta di fuoco e quasi rissaDonald Trump – Afp

Stati uniti Il rapporto del Dipartimento di Giustizia: «Legittima l'indagine Fbi sulle origini del Russiagate». I Dems: pressioni su Kiev perché indagasse su Biden. I Repubblicani: «Menzogne»

Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 10 dicembre 2019
La Commissione Giustizia ha ascoltato gli avvocati democratici e repubblicani sulle conclusioni dell’indagine su Trump operata dalla Commissione di Intelligence. Per le accuse democratiche Trump ha trattenuto gli aiuti militari già stanziati per l’Ucraina per esercitare pressione affinché Kiev indagasse sull’ex vicepresidente Joe Biden. La difesa repubblicana, invece, sostiene che sono accuse politiche. Un’udienza infuocata, con furiosi scambi verbali tra minoranza repubblicana e democratici alla guida dell’udienza. I repubblicani hanno sostenuto che i Dems non avevano dato loro abbastanza tempo per analizzare le prove, anche insufficienti, e che il report ufficiale della Commissione di Intelligence è poco più che un...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi