Cultura

In scena il carnevale tra pubblico e privato

In scena il carnevale tra pubblico e privatoImmagine tratta dal catalogo «Migropolis - Venice/Atlas of a global situation», pubblicato da Hatje Cantz

Maschere Fino al 4 marzo l’edizione dal titolo «La Natura Fantastica». Pochi gli sponsor

Pubblicato quasi 11 anni faEdizione del 20 febbraio 2014
Una macchina organizzativa da un milione e 400 mila euro che animerà Venezia fino al 4 marzo, ma pochi quest’anno gli sponsor disposti a rimpinguare le casse del Comune. Alla guida del carnevale, che titola l’edizione La Natura Fantastica, è tornata dopo sette anni la Vela spa. Società che fa capo alla holding del Comune, la Avm (Azienda Veneziana della Mobilità spa), che era nata nel 1999 proprio per la gestione dei grandi carnevali degli anni Novanta, ma poi era stata sostituita negli anni passati dalla Venice Markerting Eventi, società che oltre all’amministrazione comunale vedeva protagonista il Casinò di Venezia. Un...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi