Cultura

La Biennale architettura riparte in presenza

La Biennale architettura riparte in presenzaWissan Chaaya - Across Borders

Mostre Guidata da Hashim Sarkis, la rassegna rivendica il titolo dell'edizione saltata l'anno scorso, che con la pandemia ha assunto un valore profetico: «How will we live together?». Sessantré i paesi partecipanti, quattro new entry e per l'Italia il curatore è Alessandro Melis, che dedica il padiglione alle «Comunità resilienti»

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 13 aprile 2021
Innanzitutto, la notizia: la 17/a Biennale di architettura sarà in presenza, dal 22 maggio al 21 novembre, con ingressi contingentati e nel rispetto delle misure di sicurezza , come hanno insegnato già la Mostra del cinema e la rassegna teatrale. Il tema, rimasto cristallizzato per un anno – How will we live together? – non è mutato e anzi, nell’emergenza sanitaria, ha assunto un alone profetico, con una sfumatura quasi ironica dato l’isolamento che stiamo vivendo, sottolinea il curatore Hashim Sarkis (Beirut 1964, formazione tra Rhode Island e Harvard, studio professionale con sedi a Beirut e New York). «Più che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi