La bussola del lavoro contro derive pericolose
Genco Gulan, Hello, 2015
Commenti

La bussola del lavoro contro derive pericolose

Sinistra Il mercato liberato dalla presenza ingombrante dello Stato ha finito in realtà per limitare la crescita, acuendo le tendenze alla stagnazione secolare come l’hanno definita gli economisti, ovvero un periodo prolungato di riprese deboli e depressioni che si alimentano a vicenda.
Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 8 ottobre 2022
Le ultime elezioni politiche hanno segnato una cocente sconfitta per la sinistra italiana, divisa e incapace di intercettare il malessere che cova, non solo tra gli strati sociali più marginali, ma anche in pezzi di ceto medio impoverito. Eppure, le differenze tra destra e sinistra ci sono. Basta guardare ai programmi. Sul Reddito di Cittadinanza la linea è già chiara. Se non la sua eliminazione, si punta al ritorno della distinzione ottocentesca tra poveri meritevoli a cui è riservata l’assistenza e poveri non meritevoli, ovvero abili al lavoro, nei confronti dei quali c’è solo il lavoro, qualunque esso sia, senza...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi