Europa

La moltiplicazione delle marce

La moltiplicazione delle marceProfughi in marcia in Macedonia

A piedi scalzi A quella di Venezia, lanciata da Andea Segre e Giulio Marcon, si sono già aggiunte Milano, Cagliari, Roma, Napoli, Genova, Bologna, Firenze, Reggio Emilia, Palermo, Lecco e Fiumicino, e due analoghe manifestazioni a Parigi e a Lipsia. In marcia anche a Pozzallo, con l'Arci.

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 5 settembre 2015
Le marce a piedi scalzi dell’11 settembre si stanno moltiplicando. A quella di Venezia, lanciata da Andea Segre e Giulio Marcon, si sono già aggiunte le marce di Milano, Cagliari, Roma, Napoli, Genova, Bologna, Firenze, Reggio Emilia, Palermo, Lecco e Fiumicino, e due analoghe manifestazioni a Parigi e a Lipsia. Ultima (al momento) ma non certo per ultima Pozzallo, la cittadina siciliana dove negli ultimi mesi sono sbarcati centinaia di migranti, e dove la marcia viene organizzata dall’Arci: “Non basta commuoversi, bisogna muoversi – ricordano Francesca Chiavacci e Filippo Miraglia – il fenomeno migratorio ha caratteri epocali e duraturi. Non...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi