Politica

Il revisionismo di Ignazio Benito

foto Ignazio LaRussaIgnazio La Russa – Ansa

Nuova bufera su FdI Dopo le polemiche sulle Fosse ardeatine, il presidente del Senato attacca la Resistenza. L’Anpi: «Parole indegne». Le opposizioni: «Non può occupare la seconda carica dello Stato»

Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 1 aprile 2023
È passata solo una settimana dalle polemiche per l’affermazione di Giorgia Meloni («335 italiani innocenti massacrati solo perché italiani») riferita alle vittime dell’eccidio nazifascista delle Fosse ardeatine. Affermazione che cancellava il ruolo dei fascisti tra i carnefici e degli antifascisti, degli ebrei, degli stranieri tra le vittime. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha proseguito ieri nell’opera di riscrittura della storia lungo i binari preferiti da Fratelli d’Italia. L’occasione l’ha offerta il podcast «Terramadre» del quotidiano Libero. Il ragionamento è cominciato con la decisione della Cassazione francese di non accogliere la richiesta italiana di estradizione di 10 terroristi condannati...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi