Politica

Lacorazza: «Vittima di un killeraggio»

Lacorazza:  «Vittima di un killeraggio»Pino Lacorazza

Basilicata La vendetta del Pd renziano contro il presidente del consiglio regionale in prima linea nel recente referendum anti-trivelle. Al suo posto eletto un esponente di Area popolare, entrato in maggioranza. Speranza: «Scelta sconsiderata»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 11 maggio 2016
Di fatto è un passaggio politico che avviene ogni anno. Ma quanto accaduto ieri in Basilicata è l’ennesimo caso politico nella regione dell’oro nero italiano che scoppia in seno al Pd. All’origine vi è il rinnovo della carica di presidente del consiglio regionale, che da due anni era ricoperta da Pino Lacorazza, consigliere regionale del Pd, primo degli eletti con oltre 11mila voti, ed anti-renziano. Il primo problema è che ad essere eletto è Francesco Mollica di Area Popolare (Ncd-Ucd). Scelta che in pratica cambia la configurazione della maggioranza del consiglio regionale della Basilicata, con l’apertura ad un partito che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi