Italia

L’Anpi: «Chiediamo un chiaro pronunciamento antifascista»

L’Anpi: «Chiediamo un chiaro pronunciamento antifascista»

28 ottobre Gianfranco Pagliarulo, presidente dell’Associazione nazionale partigiani, presenta le iniziative dell’Anpi in occasione della prossima ricorrenza del colpo di stato fascista del 1922.

«Non ci aspettiamo una presa di posizione da parte dei nuovi presidenti delle camere e, se per quella data ci sarà, da parte della nuova presidenza del Consiglio in occasione del 28 ottobre, centenario della marcia su Roma. Non è corretto dire che ce l’aspettiamo. La richiediamo proprio. Ci vuole un doveroso e inequivocabile pronunciamento antifascista». Gianfranco Pagliarulo, presidente dell’Associazione nazionale partigiani, presenta le iniziative dell’Anpi in occasione della prossima ricorrenza del colpo di stato fascista del 1922. Un convegno internazionale a Forlì (Lo sguardo dell’altro su fascismo e colonialismo), una no stop il 27 ottobre sul sito dell’associazione con...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi