Visioni

Le quote rosa della pubblicità made in Usa

Le quote rosa della pubblicità made in Usa

Stati Uniti Free the Bid, una campagna fondata dalla regista Alma Har'el per dare più opportunità alle registe donne

Pubblicato quasi 7 anni faEdizione del 10 febbraio 2018
Il progetto si chiama Free the Bid: una sorta di applicazione delle quote rosa al mondo della pubblicità made in Usa. In un’intervista all’«Hollywood Reporter», la sua fondatrice – la regista Alma Har’el – racconta come dall’inizio della campagna nel settembre del 2016 sia notevolmente aumentato il numero di donne ingaggiate dalle agenzie pubblicitarie per girare spot televisivi. Free the Bid significa letteralmente «liberare l’offerta»: quella cioè delle agenzie pubblicitarie ai loro clienti – che si tratti Coca Cola (per la quale Har’el ha girato lo spot del Superbowl di quest’anno) o qualunque altro brand interessato a sponsorizzare il proprio...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi