Politica

Le ragioni di una nuova sinistra

Le ragioni di una nuova sinistraSergio Cofferati

Spazio politico All'Sms di Rifredi tutto esaurito per l'incontro con Sergio Cofferati e Norma Rangeri. Che ammonisce: "La sinistra non deve essere vintage, né andare in ordine sparso". Studiando con grande attenzione la realtà, osserva l'europarlamentare ex Pd, e pensando a chi dobbiamo rappresentare. Con valori comuni, ed evitando fraintendimenti: "Al Quirino è nato un gruppo parlamentare. Non un partito".

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 18 novembre 2015
C’è vita a sinistra? L’interrogativo posto da Norma Rangeri, e che i lettori del manifesto ben conoscono, meriterebbe una risposta affermativa: in un anonimo lunedì sera c’è il tutto esaurito nella sala grande della gloriosa Sms di Rifredi, per una discussione aperta sul tema “I valori della sinistra, le ragioni del futuro”. “Ma la sinistra non deve essere vintage – ammonisce subito la direttora a una platea di over 40, delusi dal Pd ed orfani del centrosinistra – né può andare in ordine sparso, vittima spesso e volentieri di protagonismi, di localismi, e come al solito chiusa alle candidature femminili”....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi