Scuola

«Le relazioni tra sessi vanno ripensate alla luce della libertà femminile»

«Le relazioni tra sessi vanno ripensate alla luce della libertà femminile»Anna Paola Concia

Intervista Parla l’ex deputata Pd Anna Paola Concia, che coordinerà il progetto del ministro dell'Istruzione. «Non mi sento la foglia di fico del governo, perché Valditara a questo programma ci crede davvero, lo so. E poi così almeno inizieremo a lavorare davvero per le donne».

Pubblicato 12 mesi faEdizione del 8 dicembre 2023
Dopo la circolare inviata ai dirigenti scolastici per sollecitare in ogni scuola momenti di riflessione e confronto tra studenti e insegnanti a partire dal discorso pronunciato da Gino Cecchettin ai funerali di sua figlia Giulia, uccisa dal suo ex fidanzato, il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha spiazzato di nuovo annunciando: «Il progetto “Educare alle relazioni” sarà portato avanti da tre donne e la coordinatrice è Paola Concia», ha detto ieri in audizione davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio. L’avezzanese Paola Concia, una vita nel centrosinistra, da militante del Pci a deputata Pd, sposata con la psicologa e criminologa...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi