Internazionale

Linda Yaccarino, una Ceo di destra per creare Twitter 2.0

Linda Yaccarino, una Ceo di destra per creare Twitter 2.0The Twitter splash page is seen on a digital device, on April 25, 2022, in San Diego. Elon Musk said Friday Nov. 25, 2022 that Twitter plans to relaunch its premium service that will offer different colored check marks to accounts next week, in a fresh move to revamp the service after a previous attempt backfired. (AP Photo/Gregory Bull, File)

Stati uniti Elon Musk abbandona il ruolo e nomina l'ex direttrice del dipartimento pubblicitario di NbcUniversal

Pubblicato più di un anno faEdizione del 14 maggio 2023
Non tutti hanno preso bene la nomina di Linda Yaccarino come nuova Ceo di Twitter al posto di Elon Musk, annunciata venerdì proprio dal miliardario proprietario della piattaforma. Con un tweet, ha comunicato che lui da ora in poi si dedicherà principalmente allo sviluppo di «nuovi progetti e tecnologie» per il social. Buona parte dell’«armata» di follower di Musk non vede di buon occhio l’appartenenza di Yaccarino al World Economic Forum, le sue posizioni pro vaccino e a favore delle scelte «inclusive» della compagnia per cui lavorava: la NbcUniversal. Per il colosso dei media è stata direttrice del dipartimento pubblicitario...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi