Visioni
L’innocenza perduta delle ragazze di Sofia Coppola
Cannes 70 La regista americana in concorso con «The Beguiled», tratto dal romanzo di Thomas P. Cullinan da cui Don Siegel aveva tratto nel 1971 il capolavoro lisergico «La notte brava del soldato Jonahan»
Nicole Kidman
Cannes 70 La regista americana in concorso con «The Beguiled», tratto dal romanzo di Thomas P. Cullinan da cui Don Siegel aveva tratto nel 1971 il capolavoro lisergico «La notte brava del soldato Jonahan»
Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 25 maggio 2017
Giulia D'Agnolo VallanCANNES
Non è un remake, non è un remake….Abilmente diffuso tra le spire del cicaleccio incessante del festival, nei giorni che hanno preceduto la proiezione di The Beguiled, il disclaimer è, in effetti, una buona ricetta per avvicinarsi al nuovo film di Sofia Coppola, presentato ieri in concorso. Non necessariamente cercare di ignorare che, nel 1971, Don Siegel ha tratto dal romanzo di Thomas P. Cullinan un capolavoro lisergico, splatter e provocatorio come La notte brava del soldato Jonathan, in cui – a cinico predatore- Clint Eastwood (in uno dei suoi ruoli più deliziosamente autoironici) diventava la preda di un gruppo...