Politica

Luigi De Magistris: «Su ambiente e lavoro i partiti non hanno risposte credibili»

Luigi De Magistris: «Su ambiente e lavoro i partiti non hanno risposte credibili»Luigi de Magistris – Ansa

Intervista all'ex sindaco di Napoli e portavoce di Unione popolare «La pace è scomparsa dalla campagna elettorale e dai titoli dei giornali. L’Italia ha scelto l’opzione bellicista e il costo adesso lo stanno pagando cittadini e imprese»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 20 agosto 2022
«Criticità finali su Sicilia occidentale e Varese ma entro oggi confido di fare gli ultimi 100 passi e scrivere questa pagina di democrazia reale» spiega Luigi de Magistris, ex sindaco di Napoli e portavoce di Unione popolare, annunciando il traguardo delle firme raccolte per presentare le liste. Vi siete fatti l’idea che si siano stabilite regole per chiudere fuori dal perimetro del voto le forze esterne all’attuale parlamento? Sarebbe bastato permettere l’utilizzo dello Spid o della firma digitale invece si devono sottoscrivere le candidature nel comune di residenza, costringendo i cittadini a tornare dalle ferie con gli uffici sguarniti di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi