Italia

Milano, uccisa dal marito a coltellate dopo venti anni di violenze

Milano, uccisa dal marito a coltellate dopo venti anni di violenze

Luigi Messina, 53 anni, ha ammesso di avere ucciso a coltellate la sua compagna Rosanna Belvisi. Già nel 1995 la donna era stata colpita con un coltello, più volte la polizia era dovuta intervenire a causa delle frequenti liti della coppia. E' la seconda donna che viene uccisa a Milano nel giro di quattro giorni. Il questore Antonio De Iesu: "E' importante che le donne trovino i coraggio di denunciare"

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 17 gennaio 2017
Siamo chiamati a giudicare le vite degli altri quando finiscono in tragedia. E’ un esercizio anche autoconsolatorio. Però le tragedie si ripetono e le donne continuano a morire ammazzate dagli uomini. Quasi ogni giorno: sono state 126 le vittime nel 2016. Luigi Messina, 53 anni, ex guardia giurata e attualmente disoccupato, e Rosanna Belvisi, 50 anni, impiegata all’Insp di via Ripamonti, venticinque anni fa hanno avuto una bambina. C’è altro nella cronaca. Sappiamo di una relazione tormentata sfociata in diversi episodi di violenza. Litigavano spesso, lui era violento, la picchiava “anche con un bastone della scopa”, dicono adesso i vicini...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi