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Perché non si può più essere generalisti
«Verticalità», alla ricerca del target fuggente Solo 1 su 10 vede i post di una pagina che gli piace Perciò è utile creare delle pagine tematiche, agili e specializzate
«Verticalità», alla ricerca del target fuggente Solo 1 su 10 vede i post di una pagina che gli piace Perciò è utile creare delle pagine tematiche, agili e specializzate
Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 2 novembre 2016
Pierluigi VitaleDatamediahub
Una delle strade più interessanti che è possibile intraprendere sui social da parte dei portali di informazione è quella di applicare una strategia di verticalità. Rispetto all’utilizzo strategico dei social media, una delle esperienze di maggior successo a carattere internazionale è Buzzfeed, portale di informazione, pure player e ormai consolidato leader del settore negli Stati Uniti. Solo due anni fa il New York Times annunciava dalle pagine del proprio «Innovation Report» di essere stato superato da realtà di questo genere e di non aver ancora idea di come distribuire le informazioni in questi nuovi media, che ormai nuovi non sono...