Politica

Piantedosi: «5mila euro per non finire nei centri? Un dato marginale»

Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, foto AnsaIl ministro dell'Interno Matteo Piantedosi – Ansa

Migranti «Abbiamo lavorato tantissimo, i risultati non sono quelli che speravamo» è il bilancio della premier Meloni dopo un anno di governo. E il ministro dell'Interno smentisce Salvini: «Nessuna invasione, solo un problema di flussi».

Pubblicato circa un anno faEdizione del 24 settembre 2023
«Abbiamo lavorato tantissimo, i risultati non sono quelli che speravamo» è il bilancio della premier Meloni dopo un anno di governo. La «garanzia finanziaria» di 5mila euro che i migranti dovranno versare? Nessuno scandalo, ieri il ministro dell’Interno Piantedosi ha liquidato il problema: «Non riguarda le persone trattenute nei Cpr ma nelle nuove strutture di trattenimento di richiedenti asilo provenienti da paesi sicuri. La prima sarà aperta domani (oggi ndr) a Pozzallo». E con questo la questione è liquidata. Come aveva già fatto per i Cpr («Li chiede l’Europa») anche nel caso della fideiussione Piantedosi si nasconde dietro Bruxelles: «È...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi