Rubriche

Prove generali

Ri-Mediamo Ciò che accade in queste settimane sulle trivelle è la prova generale dell’atteggiamento dei media nella lunga stagione referendaria che si profila, dai quesiti sociali (Jobs Act, scuola) alla Costituzione.

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 6 aprile 2016
«Per gravi e urgenti necessità pubbliche, la richiesta del presidente del consiglio dei ministri ha effetto immediato» (art. 33, terzo comma del Testo unico del 2005). Così recita la norma a proposito della richiesta del premier di poter andare in televisione ad horas. Rispondeva a simile tipologia l’«ospitata» imprevista di domenica scorsa a In mezz’ora di Lucia Annunziata? Certamente no, visto che si parlava dell’emendamento per Tempa Rossa, vicenda entrata nel procedimento giudiziario. Quindi, l’episodio è esecrabile e non doveva succedere. Tra l’altro, va sottolineato che siamo in periodo di stretta par condicio per il referendum cosiddetto «delle trivelle», previsto...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi