Italia

Raggi, primo impegno: «Rafforzerò i centri contro la violenza sulle donne»

Raggi, primo impegno: «Rafforzerò i centri contro la violenza sulle donne»Virginia Raggi, sindaca di Roma – La Presse

Campidoglio La neo-sindaca di Roma riceve il movimento contro la violenza maschile sulle donne e a difesa dei centri-antiviolenza a rischio sfratto «Io Decido»: «Voglio rafforzare e incrementare gli sportelli aprendo percorsi di prevenzione sul piano sociale»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 25 giugno 2016
Cinque giorni dopo l’elezione della prima sindaca della Capitale, e a due dall’insediamento di Virginia Raggi (Movimento Cinque Stelle), la prima manifestazione l’hanno fatta le donne della rete «Io Decido» in lotta contro la chiusura dei centri antiviolenza a Roma. Nati per tutelare e difendere le donne colpite da abusi, violenze e maltrattamenti, tra fine giugno e fine luglio saranno chiusi perché il comune commissariato – e alcuni municipi – si sono rifiutati di rinnovare le convenzioni e di rifare i bandi di assegnazione delle strutture. Violando la delibera 26 di epoca Rutelli, i commissari hanno imposto il pagamento dei...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi