Politica

Renzi: “Al referendum ci divertiremo”

Renzi: “Al referendum ci divertiremo”Renzi ieri a Montecitorio – lapresse

Riforme Il premier non ascolta nessuno poi minaccia l’aula rimasta semivuota, le opposizioni abbandonano. Avverte: «Chi scappa oggi forse non rientrerà dopo le elezioni». «A ottobre userò argomenti demagogici». Il premier non ascolta nessuno poi minaccia l’aula rimasta semivuota, le opposizioni abbandonano. Avverte: «Chi scappa oggi forse non rientrerà dopo le elezioni». «A ottobre userò argomenti demagogici».

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 12 aprile 2016
Uno squillo di tromba, più che il primo colpo di fucile. La passerella del presidente del Consiglio in parlamento, alla vigilia dell’ultimo voto sulle riforme costituzionali, è stata un annuncio di guerra più che l’apertura ufficiale delle ostilità. Anche perché ad ascoltarlo c’erano solo i deputati della maggioranza, neanche tutti; la platea non era quella dei comizi migliori. Fuori tutte le opposizioni, Matteo Renzi si è rivolto a uno spicchio dell’aula della camera, avvertendo che farà in prima persona, da palazzo Chigi, la campagna elettorale per il referendum costituzionale. «Con tutta la tenacia, la determinazione e l’energia di cui sono...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi