Politica

Renzi e Calenda sono uniti ma non si possono vedere

Renzi e Calenda sono uniti ma non si possono vedereRenzi e Calenda – Aleandro Biagianti

Patto firmato via Zoom Nel logo elettorale ci saranno i simboli dei due partiti più il richiamo al gruppo europeo Renew Europe e campeggerà il nome del leader fresco d'incoronazione. Solo il tempo dirà quanto compatibili si riveleranno le due personalità sin qui spesso molto conflittuali.

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 12 agosto 2022
Alla fine non c’è stato neppure bisogno di incontrarsi e i commenti maliziosi erano inevitabili: «Quei due proprio non si possono vedere». La lista comune Calenda-Renzi però era nell’ordine delle cose, necessaria per entrambi, dunque inevitabile. La annuncia su Fb Matteo il Generoso, quello che ha scelto di passare la palla alla nuova punta: «Abbiamo deciso di provarci. Lascio volentieri che sia Calenda a guidare la campagna elettorale. Faccio il primo passo con il sorriso: perché so che sarete in tanti a camminare con noi». Ci mette anche un video su Istagram: lui su un campetto di calcio, naturalmente con...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi