Politica

Salvini e Di Maio giocano con il 25 aprile

Salvini e Di Maio giocano con il 25 aprile25 aprile – Lapresse

Liberazione Il ministro dell'interno se ne frega. Il ministro del lavoro quest'anno invece fa il resistente. Dopo che il Movimento ha sostenuto con parole identiche a quelle del ministro dell'interno oggi che la festa della Liberazione era "morta"

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 24 aprile 2019
«Se sarà premier parteciperà ai festeggiamenti per il 25 aprile?», chiedeva il Corriere della Sera a Matteo Salvini alla vigilia delle ultime elezioni. E lui rispondeva: «Sì, certo. Sarà mio dovere essere presente». Premier non lo è diventato, ma vice sì e smentendosi alla prima occasione ha deciso di non partecipare a nessuna cerimonia pubblica per la Liberazione. Domani, proprio domani, inaugurerà un commissariato di polizia a Corleone. Perché «fascismo e comunismo non ritornano» e «i pericoli reali oggi sono la mafia e il terrorismo». Salvini spinge al massimo il suo relativismo, aggiungendo che non sarà «in corteo qua o...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi