Politica

Serena Pillozzi: «Il Pd è un partito di centro, il patto elettorale facciamolo con Conte»

Serena Pillozzi: «Il Pd è un partito di centro, il patto elettorale facciamolo con Conte»Serena Pillozzi

Intervista a una dei componenti della Segreteria nazionale di Sinistra italiana «Abbiamo chiesto che votino anche gli iscritti. C’è una richiesta di ascolto da parte della base, esterrefatta e tormentata. La linea del segretario è stata superata dal cambio di scenario»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 6 agosto 2022
Iscritti, simpatizzanti, dirigenti: nel popolo di Sinistra italiana il dibattito sulle alleanze agita le federazioni. Toscana, Lazio, Puglia, Sicilia, Basilicata, Liguria, Puglia, Emilia Romagna, sono in tanti a non digerire la svolta centrista dei dem. Serena Pillozzi, responsabile Salute della Segreteria nazionale, è sul fronte del No alla linea del segretario Fratoianni che conduce la trattativa con Letta. Quali sono le posizioni in campo all’interno di Si? C’è un’ampia discussione in Segreteria, nella Direzione e nell’ultima Assemblea nazionale di domenica e lunedì scorsi. La posizione largamente maggioritaria accoglieva la possibilità, anche in modo convinto, di andare con i dem e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi