Internazionale

Suicida una delle fondatrici delle Femen

Suicida una delle fondatrici delle FemenOksana Shachko in Ucraina

Femen Oksana, 31 anni, era stata nel 2008 assieme a Anna Hutsol e Inna Shevchenko una delle fondatrici nel 2008 a Kiev del movimento Femen. Inna Shevchenko nel dare alla amica e compagna l'ultimo saluto su Facebook ha ricordato che Oksana “si è battuta per se stessa e per tutte le donne del mondo"

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 25 luglio 2018
“You are all fakes” (“Siete tutti falsi”). Con questo biglietto ritrovato ieri vicino al suo corpo senza vita nella dimora di Parigi si è accomiatata Oksana Shachko. Oksana, 31 anni, era stata nel 2008 assieme a Anna Hutsol e Inna Shevchenko una delle fondatrici nel 2008 a Kiev del movimento Femen. Inna Shevchenko nel dare alla amica e compagna l’ultimo saluto su Facebook ha ricordato che Oksana “si è battuta per se stessa e per tutte le donne del mondo. Siamo state insieme in piazza Indipendenza a Kiev, sventolando bandiere nel cielo e gridando slogan nel silenzio; siamo sopravvissute nella...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi