Italia

Sulle trivelle i 5Stelle tentennano: «Bisogna cambiare la normativa»

Sulle trivelle i 5Stelle tentennano: «Bisogna cambiare la normativa»Piattaforma al largo di Ravenna – Dino Fracchia

No triv Intervista a Enzo Di Salvatore, docente di Diritto costituzionale all'Università di Teramo, tra i fondatori del movimento: «Sono mesi che il ministro dello Sviluppo economico Di Maio non decide sui procedimenti amministrativi già avviati per il rilascio dei permessi di ricerca e delle concessioni di coltivazione»

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 18 ottobre 2018
«Dopo anni trascorsi a ribadire la propria contrarietà, a organizzare i “No triv day”, a gridare “Giù le mani dal nostro mare!”, a scendere in piazza contro lo Sblocca Italia, oggi Luigi Di Maio tentenna… sulle trivellazioni». Enzo Di Salvatore, docente di Diritto costituzionale all’Università di Teramo, tra i fondatori in Italia del movimento «No Triv», non risparmia i 5Stelle che, secondo lui, non sanno come districarsi nel caos… degli idrocarburi. Non bastano proclami, fa presente Di Salvatore, «occorre intervenire per cambiare la normativa. È questo il punto nevralgico dell’intera questione». Che il governo gialloverde e, in particolare, i pentastellati...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi