Europa

Tariq Ramadan: stato di fermo per due casi di stupro

Tariq Ramadan: stato di fermo per due casi di stuproTariq Ramadan

Francia L'islamologo svizzero, nipote del fondatore dei Fratelli musulmani, interrogato dalla polizia in seguito a due denunce in Francia. 4 accuse anche in Svizzera, l'università di Oxford ha sospeso i suoi corsi da novembre. Per ramadan sono "solo calunnie dei nemici di sempre"

Pubblicato quasi 7 anni faEdizione del 1 febbraio 2018
L’islamologo Tariq Ramadan, di nazionalità svizzera, è stato ieri posto in stato di fermo in Francia e interrogato dalla polizia nel corso di un’indagine preliminare su due casi di stupro e violenze. Ramadan, che è nipote del fondatore egiziano dei Fratelli musulmani, in Francia è accusato da due donne per fatti avvenuti nel 2009 e nel 2012. Anche in Svizzera ci sono delle accuse contro di lui, provenienti da 4 donne, alcune delle quali affermano di aver subito violenze quando erano minorenni e Ramadan, che era loro professore, aveva agito come il capo di una setta. Quando le prime accuse...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi