Internazionale
Usa 2016: L’entusiastico cinismo dei palinsesti televisivi
Media e Trump Nella campagna 2016 sono scesi i budget spesi per finanziare i new media
Media e Trump Nella campagna 2016 sono scesi i budget spesi per finanziare i new media
Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 8 novembre 2016
«Non so se (Trump) sia una cosa buona per l’America, ma è dannatamente buono per la Cbs». La frase, pronunciata il febbraio scorso, dal presidente del network americano Les Monvees, a una conferenza su media e tecnologia organizzata dalla banca d’investimento Morgan Stanley, è diventata istantaneamente storica. E, nove mesi dopo, il giorno del voto, continua a riflettere l’entusiastico cinismo con cui l’establishment mediatico ha accolto e alimentato l’allucinante parabola trumpiana in direzione della Casa bianca. Il che rende ancora più nauseante l’atteggiamento di superiorità morale che giornalisti e commentatori Tv hanno adottato nelle ultime fasi di questa maratona elettorale,...