Internazionale

Usa 2016: L’entusiastico cinismo dei palinsesti televisivi

Usa 2016: L’entusiastico cinismo dei palinsesti televisivi

Media e Trump Nella campagna 2016 sono scesi i budget spesi per finanziare i new media

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 8 novembre 2016
«Non so se (Trump) sia una cosa buona per l’America, ma è dannatamente buono per la Cbs». La frase, pronunciata il febbraio scorso, dal presidente del network americano Les Monvees, a una conferenza su media e tecnologia organizzata dalla banca d’investimento Morgan Stanley, è diventata istantaneamente storica. E, nove mesi dopo, il giorno del voto, continua a riflettere l’entusiastico cinismo con cui l’establishment mediatico ha accolto e alimentato l’allucinante parabola trumpiana in direzione della Casa bianca. Il che rende ancora più nauseante l’atteggiamento di superiorità morale che giornalisti e commentatori Tv hanno adottato nelle ultime fasi di questa maratona elettorale,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi