Visioni

A Los Angeles l’ossessione di Sam si tinge di noir

A Los Angeles l’ossessione di Sam si tinge di noirZosia Mamet in «Under the Silver Lake» – copyright by Under the Ll sea. llc. - tutti i diritti riservati

Cannes 71 Delude «Under the Silver Lake» il film David Robert Mitchell, con cui torna sulla Croisette in concorso dopo l'esordio horror di «It Follows» tre anni fa alla Semaine de la critique

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 17 maggio 2018
Un grande successo della Semaine de la critique del 2015, con l’horror It Follows, David Robert Mitchell torna a Cannes, questa volta in concorso. Il film è Under The Silver Lake, un omaggio del quarantaquattrenne regista americano alla fertile vena del Los Angeles Noir. Quella di Chinatown, Kiss Me Deadly (Un bacio e una pistola), Mullholand Drive e dell’altmaniano Il lungo addio. Dipinta nei colori sgargianti della fotografia di Michael Gioulakis, accarezzata dai movimenti di macchina pesanti di suspense con cui è identificato lo stile del regista (carpenteriano, secondo alcuni), LA secondo Robert Mitchell è una città di scommesse perdute,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi