Visioni

Anatomia di una Mostra anfibia tra famiglia, fluidità e futuro

Anatomia di una Mostra anfibia tra famiglia, fluidità e futuroUna scena da «All the Beauty and the Bloodshed» di Laura Poitras

Venezia 79 Le figure femminili, le emozioni delle scoperte, la paura della morte

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 11 settembre 2022
Sul Lido che si è ormai svuotato degli accreditati per lasciare il posto al pubblico del sabato sera della premiazione, c’è il sole di un settembre estivo, dalla finestra della sala stampa si vedono le vele in mare e chi ne approfitta per gli ultimi bagni di stagione. In attesa dei Leoni d’Oro la domanda obbligata è: che cosa ci ha raccontato Venezia 79 tra gli schermi, i red carpet, i divi per giovanissimi, le visioni cinefili e i traballanti blockbuster dello streaming Netflix? Abbiamo provato a tracciare un percorso fra quelle suggestioni che ritornano tra autori e immaginari più...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi