Internazionale

Armi chimiche, Macron e May: “ci sono le prove”, ma prendono tempo

Siria Macron conferma che Assad ha utilizzato del cloro, ma prenderà una decisione "a tempo debito" e rifiuta l'escalation. May ha riunito il governo d'urgenza. Merkel non parteciperà a un intervento, ma le armi chimiche sono "inaccettabili"

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 13 aprile 2018
La Francia e la Gran Bretagna affermano di avere le prove che delle armi chimiche sono state usate contro la popolazione in Siria la scorsa settimana (la missione internazionale di esperti sul posto inizia solo domani). La Francia rifiuta pero’ di partecipare a un’escalation contro il regime siriano e resta evasiva sui tempi di un eventuale intervento mirato. Theresa May ha riunito d’urgenza ieri il governo. La Germania sostiene che l’uso di armi chimiche è “inaccettabile”, ma ribadisce il rifiuto di partecipare a un’azione militare. Di fronte all’evasività di ieri di Donald Trump, stando agli ultimi tweet del presidente Usa,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi