Europa

Caso Fillon, le presidenziali in ostaggio

Francia Il candidato sarà interrogato e molto probabilmente indagato sul Penelopegate. In stile Marine Le Pen, attacca la giustizia "manovrata". Hollande lo richiama. La destra perde i pezzi, Fillon è sempre più solo, ma invita i suoi elettori a "resistere"

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 2 marzo 2017
La Francia sta vivendo “una situazione gravissima”. E’ il commento quasi unanime del mondo politico, ieri, dopo l’ultimo episodio della saga del Penelopegate, l’impiego fittizio della moglie ben remunerato. François Fillon sarà interrogato dai giudici il 15 marzo e molto probabilmente indagato, cioè due giorni prima della data limite per la consegna delle firme di 500 eletti per convalidare la candidatura (lui li ha già), cosa che rende difficile nominarne un altro. Fillon ha reagito con estrema violenza: ha denunciato di essere vittima di “un assassinio politico” ordito da giudici guidati dal potere in carica. “Non cedero’, non mi arrendero’,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi