Internazionale

Doctor Emmanuel e Mr.Macron negli Usa

Usa-Francia Macron conclude il viaggio in Usa con un discorso di fronte al Congresso. Non nasconde le divergenze: sul multilateralismo, il commercio internazionale, il clima. Iran: "la Francia resta nell'accordo", "non possiamo sbarazzarcene", "il vostro presidente dovrà assumersi le proprie responsabilità"

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 26 aprile 2018
Dottor Emmanuel di fronte al Congresso, Mr.Macron con Donald Trump la vigilia. Il presidente francese, ieri con un discorso di circa un’ora al Congresso Usa, ha chiarito le ambiguità che erano emerse nell’incontro con il presidente Usa il giorno prima e la conferenza stampa che aveva sollevato varie perplessità e critiche. E questo su tutti i temi, con il risultato che ha avuto 19 interruzioni con applausi e standing ovation (eguagliando quasi il recordman Benjamin Netanhiau, a quota 25), ma l’approvazione è venuta soprattutto dal campo democratico che da quello repubblicano, soprattutto su temi caldi, come il cambiamento climatico, il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi