Europa

I sindacati marciano uniti, Parigi blindata

I sindacati marciano uniti, Parigi blindataManifestazione Primo Maggio – Ap

Primo Maggio Francese Più di 300 manifestazioni in tutta la Francia, la polizia usa i droni per controllare i cortei. Marcia indietro sulle leggi anti terrorismo. L’agitazione per i «cento giorni» della Cgt potrebbe colpire i festival di Cannes e Avignone. Macron limita la messa in scena del «presidente che non ha paura del popolo in collera»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 30 aprile 2023
Un primo maggio che i sindacati prevedono «eccezionale e popolare»: più di 300 manifestazioni in tutta la Francia, lunedì, per una giornata che sarà la tredicesima di protesta degli ultimi tre mesi e mezzo, contro la riforma delle pensioni che alza l’età da 62 a 64 anni, e contro tutta una politica giudicata anti-sociale. La novità per l’ordine pubblico sarà il dispiegamento di droni un po’ dappertutto per controllare i cortei, mentre i Prefetti hanno dovuto fare marcia indietro sul ricorso alle leggi anti-terrorismo per limitare le proteste. PER I SINDACATI, che sfileranno uniti – è la prima volta dal...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi