Internazionale

Isteria al Cairo: arresti di massa e coprifuoco

Isteria al Cairo: arresti di massa e coprifuocoAl-Sisi attende il suo turno all'Assemblea generale Onu – Afp

Egitto Colpiti sindacati e partiti per evitare la saldatura con le masse. Ma all’Onu Trump loda al-Sisi. Una testimone al manifesto: «Non avevamo mai visto una situazione così pesante. Hanno fatto blitz in casa di tutti nostri conoscenti. Ci sono agenti in borghese e camionette ovunque»

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 25 settembre 2019
Mentre Trump incontrava a New York il suo «dittatore preferito» (così aveva definito poche settimane fa Abdel Fattah al-Sisi), in Egitto il giro di vite innescato dalle proteste esplose venerdì scorso ha raggiunto un livello di isteria senza precedenti. I due presidenti si sono incontrati lunedì a margine dell’Assemblea generale Onu. Trump ha come al solito osannato il suo omologo egiziano e, sminuendo la portata delle proteste in corso in Egitto, ha affermato: «Non mi preoccupano. L’Egitto ha un grande leader, è molto rispettato. Ha portato ordine, prima che ci fosse lui c’era molto poco ordine, c’era il caos». Accanto...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi