Internazionale

«L’ambasciatore italiano in Egitto chieda di vedere Patrick Zaki»

«L’ambasciatore italiano in Egitto chieda di vedere Patrick Zaki»Patrick Zaki

Egitto Intervista a Erasmo Palazzotto, deputato di Leu e presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sull'omicidio di Giulio Regeni, a un giorno dal rinnovo della custodia cautelare del giovane studente: «Necessario rivedere i nostri rapporti con il governo egiziano»

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 7 maggio 2020
Il buco nero che è la prigione egiziana di Tora ingurgita vite: pochi giorni fa si è presa quella del giovane regista Shady Habash, morto in cella dopo due anni dietro le sbarre senza l’ombra di un processo. Ancora in detenzione cautelare, la stessa misura preventiva che costringe nello stesso carcere Patrick Zaki, lo studente dell’Università di Bologna accusato dal regime di sovversione. Martedì, dopo sette rinvii, la tanto attesa udienza nell’ufficio della Procura della Suprema sicurezza di Stato sul rinnovo o l’interruzione della custodia cautelare si è tenuta senza Patrick e senza i suoi avvocati. A darne notizia è...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi