Europa

Loi Travail, guerra di logoramento governo-Cgt

Loi Travail, guerra di logoramento governo-CgtGli «occhiali» della Cgt nelle manifestazioni di protesta – LaPresse

Francia Hollande "non demorde", per Valls "inaccettabile bloccare il paese". Cgt e Fo: "ampliare la mobilitazione", ci saranno "momenti forti di convergenza delle lotte", in vista della manifestazione nazionale a Parigi del 14 giugno. La battaglia è quella dell'opinione (per il momento, vince la Cgt)

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 28 maggio 2016
Il faccia a faccia continua, tra i sindacati contestatori (Cgt e Force ouvrière in testa, senza la Cfdt) da un lato e il governo dall’altro, come due eserciti schierati nel campo di battaglia in una guerra di logoramento. Con un comunicato, i sette sindacati in lotta chiamano ad «ampliare la mobilitazione» e promettono, riprendendo il linguaggio della Nuit Debout, «tempi forti di convergenza delle lotte intercategoriali nei prossimi giorni», in vista della «giornata nazionale» con una grande manifestazione a Parigi il 14 giugno, giorno previsto per l’inizio della discussione della Loi Travail al Senato. Questa manifestazione sarà seguita da un...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi