Europa

Macron e il gioco dei simboli (diplomatici)

Macron e il gioco dei simboli (diplomatici)Macron e Trump nel cortile di Les Invalides – Reuters/Yves Herman

Francia Trump a Parigi, per il défilé del 14 luglio. Sibillino sull'accordo di Parigi: "qualche cosa potrebbe succedere". Macron: svolta sulla Siria, la "destituzione di Assad" non è più una condizione preliminare. Iniziativa "concreta" alla Onu nelle prossime settimane. Oggi commemorazione dell'attentato di Nizza di un anno fa (86 morti, più di 400 feriti)

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 14 luglio 2017
Slittamenti diplomatici in corso. Emmanuel Macron ha ricevuto ieri a Parigi Donald Trump, invitato per assistere al défilé del 14 luglio, a cui prenderanno parte 200 militari statunitensi, per i 100 anni dell’entrata in guerra degli Usa nella prima guerra mondiale. MACRON AVEVA SFIDATO Trump sul clima, con un détournement dello slogan di campagna del presidente Usa: «make our planet great again». Ieri, anche se Macron ha ammesso che non ci sono vere novità e che non può che «rispettare» la decisione Usa, ha aperto uno spiraglio in modo sibiliino: «qualche cosa potrebbe succedere» riguardo al rispetto dell’accordo di Parigi....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi